Cerca
Close this search box.

Stefano Quintarelli ospite speciale del Digital Security Festival

Oggi annunciamo un altro prestigioso ospite speciale della quinta edizione del Digital Security Festival: STEFANO QUINTARELLI, già Presidente del Comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale, è considerato il padre dello SPID. Interverrà nella giornata di inaugurazione degli eventi online, in diretta social martedì 17 ottobre 2023 alle ore 17:00. La diretta sarà moderata da Gabriele Gobbo e sarà presente Marco Cozzi e il direttivo del DSF.

Digital Security Festival è l’evento per la divulgazione della cultura e della sicurezza digitale a persone, aziende e scuole. 17 ottobre Web Start, 20 ottobre Inaugurazione eventi fisici, 27 ottobre Closing event. 10 giorni, in Nordest + Online.

STEFANO QUINTARELLI. Imprenditore seriale e business angel, è considerato tra i pionieri del digitale in Italia: ha fondato la prima associazione telematica studentesca nel 1989. Fondatore nel 1994 di I.NET, quotata in Borsa e ceduta a British Telecom, il primo operatore Internet professionale italiano che ha contribuito alla fondazione di parte rilevante dell’ecosistema internet italiano (Clusit, AIIP, AIPSI, MIX, Impara Digitale); è stato Presidente di AIIP – Associazione Italiana Internet Provider. Dopo essere stato Direttore Generale dell’Area Digital del Gruppo24ore, nel 2012 è stato candidato indipendente per il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. È stato considerato dal Corriere della Sera tra i 30 imprenditori più innovativi in Italia. Deputato del Gruppo Misto, Membro dell’intergruppo parlamentare per l’innovazione tecnologica, è stato nominato Presidente del Comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale dal Presidente del consiglio Matteo Renzi. È Professore straordinario di Sistemi di elaborazione dell’informazione, Servizi di rete e sicurezza. Appassionato di digitale, crede fermamente che la cultura dell’innovazione assieme alla tecnologia possa migliorare la società e la vita delle persone.

CONDIVIDI